Quale auto è giusta per te? Ti consiglia Ferretti Automotive

Mild Hybrid, Full Hybrid, Plug In o Full Electric? Scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze diventa ogni giorno più complicato.

A dare una mano a districarsi tra tantissime opzioni diverse ci pensa Ferretti Automotive, giovane e dinamica realtà’, che si prende cura del Cliente a 360 gradi. Dalla scelta dell’acquisto più adatto alle caratteristiche ed alle esigenze di ognuno, fino al post vendita, contando sul cosiddetto VFG, ovvero il Valore Futuro Garantito. Senza dimenticare il disbrigo delle pratiche amministrative e finanziarie, dal passaggio di proprietà al rapporto con le finanziarie.

Paolo Ferretti, titolare di Ferretti Automotive, ha 16 anni di esperienza diretta nel settore, mentre la famiglia oltre 50: sono tre le generazioni di Ferretti che hanno legato il loro nome a questo mercato.

Ferretti, qual è la tipologia di auto che si sente di consigliare ai suoi clienti in questo momento?
Ci sono una miriade di opzioni, i clienti che entrano nel nostro salone vengono accolti dai nostri consulenti alle vendite che sono preparati per consigliare quale motorizzazione è meglio per ognuno di loro, in base alle loro esigenze sia in termini di percorrenze chilometriche, sia di tipologia di percorso, urbano o extraurbano. Ci prendiamo cura del cliente e lo consigliamo verso la scelta più giusta”.

Quali sono i diversi tipi di motore più diffusi al momento?
I motori con un supporto elettrico.
“Il Mild hybrid ha un motore benzina o diesel e in aggiunta uno elettrico che non avendo batteria non può immagazzinare energia. Però a tutti gli effetti, e sul libretto, l’auto è una ibrida. Poi ci sono le full hybrid, che sono le prime vetture ibride che si sono affacciate sul mercato a partire dalla Toyota Prius degli anni ’90. Insomma, possiamo considerarle, di fatto, le ibride per antonomasia. Hanno un motore termico e un motore elettrico che si alternano o lavorano insieme a seconda della situazione di marcia. Solitamente le auto full hybrid a basse velocità o a velocità costante sfruttano esclusivamente il motore elettrico; il motore termico entra in funzione in accelerazione e ad alta velocità. La Full hybrid, come Toyota Yaris Full hybrid, arriva ad un chilometraggio di 28 km al litro”. Le auto Plug In Hybrid invece sono quelle dotate di una spina che consente la ricarica della batteria, in modo che il veicolo non dipenda esclusivamente dalla ricarica rigenerativa in frenata (come le Full Hybrid e Mild Hybrid), e di un normale motore termico.

Il full electric, invece?
“Non ha motore termico, si ricarica con la colonnina e/o con la presa domestica ed ha forti agevolazioni su bollo, assicurazione, accesso a ZTL e strisce blu”.

Quali sono le vostre specializzazioni?
In qualità di service Toyota siamo specializzati nella vendita della gamma di questo brand, con ogni tipo di motorizzazione. In più, possiamo offrire al cliente anche il metodo di pagamento VFG, ovvero Valore Futuro Garantito”.

Di cosa si tratta?
“La formula del VFG ovvero valore futuro garantito prevede il versamento di un anticipo e il successivo pagamento di rate mensili per 2, 3 o 4 anni finché, alla scadenza prevista dal contratto, si può decidere di restituire l’auto senza pagare nulla, sostituirla con un nuovo modello attivando un nuovo prestito oppure tenere l’auto corrispondendo appunto il valore futuro garantito. Semplificando, nel caso in cui un’auto dovesse svalutarsi nel breve, medio periodo poiché superata dal punto di vista tecnologico od estetico, e pertanto economico, noi garantiamo al cliente la possibilità di riacquistare con supervalutazione la sua auto offrendogli qualcosa di nuovo a condizioni favorevoli. L’obiettivo ancora una volta è quello di seguire il cliente tutelando al massimo il suo investimento”.

Tanti buoni motivi per venire da Ferretti Automotive!
“Anno per anno la nostra realtà sta crescendo costantemente. Abbiamo aumentato il numero dei consulenti di vendita e presto apriremo una nuova sede. Abbiamo creduto molto nella nostra azienda, investendo molto nell’approvvigionamento, e nonostante il momento difficile del settore, dovuto alla pandemia, abbiamo avuto una crescita esponenziale. Questo grazie alla fiducia che ci hanno dato e che continuano a darci i nostri Clienti.