Si è svolta lo scorso 20 novembre, in una sala gremita di soci Pro Loco, l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per i prossimi quattro anni.
Non sono mancati momenti emozionanti, perché non è facile “perdere” figure importanti all’interno del gruppo, ma impegni lavorativi e personali spesso entrano in conflitto con il tempo messo a disposizione per il volontariato, soprattutto quando uno vuole dare il 110% per la propria associazione e per il proprio territorio. Il perdere è appositamente messo tra virgolette, perché siamo sicuri che li ritroveremo come volontari attivi, se pur non all’interno del gruppo direttivo, ma durante le nostre iniziative, perché è quello l’apporto importante, senza i nostri volontari Pro Loco non avrebbe senso di esistere.
E allora diamo un grosso abbraccio e un grosso GRAZIE a Rosita Trolli, Daniele Cattani e a Mino Chinca.
Pro Loco Bibbiano è una grande famiglia allargata e insieme ai veterani che non mollano e non molleranno mai perché credono fortemente nel progetto di volontariato che portano avanti per il proprio paese serviva un po’ di aria fresca, ma soprattutto giovane, ed è per questo che diamo un grosso benvenuto tra di noi a Marco Cacciavellani.
Ed ecco presentato il nuovo direttivo, nella foto da sx a dx, Davide Tassoni , Marianna Ghirardi , Verusca Ferrari , Stefano Fontana , Marco Cacciavellani .
In bocca al lupo al nuovo direttivo e buon lavoro … e … subito al lavoro perché ci aspetta un dicembre pieno di iniziative con trasferta fuori regione per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del nostro territorio e successivamente a casa nostra per la ormai classica #BabbboRun la domenica prima di Natale in occasione della festa di tutto il paese Il Natale a Bibbiano .
In occasione delle festività natalizie Pro Loco Bibbiano, dando atto del particolare periodo di difficoltà, in linea con alcuni comuni limitrofi, quest’anno ha convenuto di limitare l’installazione di luminarie sul territorio comunale per evitare la richiesta di contributi ai commercianti e all’amministrazione comunale, oltre che per limitare consumi energetici non essenziali.
“Ma non vogliamo spegnere completamente l’atmosfera natalizia – dichiara Proloco sulla sua pagina Facebook – pertanto con i nostri fondi procederemo all’installazione di luminarie nel centro del capoluogo.