A Scandiano torna il calendario primaverile dedicato alle donne, in corrispondenza con la festa dell’8 marzo. Si tratta di un cartellone ricco, costruito con il coordinamento del Comune di Scandiano da tanti soggetti sensibili e attenti ad una tematica così importante come la tutela dei diritti delle donne.
Questa la ragion della partecipazione di della Commissione Pari Opportunità, Auser, Cisl e Spi Cgil, insieme a Ater Fondazione, Cinema Teatro Boiardo, Biblioteca Salvemini, Libera, Coop Sociale Base, Cicolo Bisamar, Circolo Le Ciminiere, Università del Tempo Libero, Jaima Saharawi e Coop Alleanza 3.0.
“Un ricco programma quello costruito anche quest’anno – ha dichiarato la vice sindaca e assessore alle pari opportunità Elisa Davoli – che ha un accento anche sportivo, vista la concomitanza quest’anno della partenza di tappa del Giro d’Italia che abbiamo voluto vedere anche declinato al femminile con alcune storie davvero interessanti. Voglio ringraziare tutte le associazioni e le realtà che hanno scelto di confermare l’impegno per un calendario a cui teniamo moltissimo”.
PROGRAMMA
Domenica 5 Marzo | Circolo Le Ciminiere, via del Cemento 25, Cà de Caroli
ore 12.30 pranzo in collaborazione con Jaima Sahrawi
Prenotazione del pranzo obbligatoria. Info e prenotazioni 351 5715260 circololeciminiere@gmail.com
a seguire presentazione del libro “Ecco sono venuti a prendermi! Resistenza e tenerezza delle donne sahrawi ”con l’autrice Caterina Lusuardi
Mercoledì 8 marzo ore 21 | Cinema teatro Boiardo, via XXV Aprile 3
“La signora Harris va a Parigi” rassegna Festival! cinema essai a cura di Ater Fondazione
ingresso unico € 5, per info e biglietti www.cinemateatroboiardo.com
A tutte le partecipanti Coop Alleanza 3.0 donerà un omaggio floreale
Giovedì 9 Marzo ore 15 | sala del Consiglio comunale, corso Vallisneri 6 “L’altra metà del cielo “Audrey Hepburn” una grande attrice- un esempio di stile. Un impegno sociale a favore di bambini orfani come Ambasciatrice dell’Unicef.” a cura dell’Università del tempo libero
Martedì 14 marzo ore 21 | Biblioteca G.Salvemini, via V.Veneto 2/a
Presentazione del libro “Alfonsina Strada” (ed. Sellerio) di Simona Baldelli, dialoga con l’autrice Margherita Grassi
Giovedì 30 marzo ore 21 | Sala Bruno Casini, via Diaz 18
“Lo sport salverà il mondo” incontro con Lucilla Andreucci, referente sport per Libera