New Life, una palestra di famiglia

“La cosa più bella della nostra palestra è che c’è un’atmosfera fantastica, c’è grande empatia tra chi la gestisce e chi la frequenta, un senso di famiglia che dura ormai da 26 anni”. A dichiarare il segreto del longevo successo della palestra New Life di Scandiano sono Sandro Grillenzoni e sua moglie Cinzia Ugolini, i titolari della palestra che a Scandiano ha appena festeggiato alla grande il quarto di secolo di vita.
“In realtà – ci raccontano i due – per motivi di Covid abbiamo festeggiato pochi mesi fa il 25+1, visto che la palestra è nata nel 1996. È stata una festa bellissima, alla quale ha preso parte tutta la nostra grande famiglia di collaboratori, dipendenti e clienti, oltre al vicensindaco e assessore allo sport del Comune di Scandiano, cosa che ci dà un grande motivo di orgoglio”.
Ma qual è il segreto di una palestra che supera i 26 anni ma continua ad essere freschissima. È molto semplice, ma anche estremamente complicato: la passione. “Mettiamo una grande passione nel nostro lavoro – ci spiegano i due titolari – e viviamo le nostre giornate cercando di trasmettere un senso di familiarità ai nostri clienti. In questo ci aiuta un team davvero eccezionale di collaboratori molto preparati e che condividono la nostra filosofia. La maggior parte di loro sono laureati, alcuni con una doppia laurea, e contribuiscono a creare un ambiente in cui è una gioia allenarsi, cosa che traspare ogni giorno”.
In più, la palestra New Life ha anche una grande coscienza ambientale: “La nostra struttura è ecologica – asseriscono con convinzione i due titolari – sotto ogni punto di vista. Oltre alla sala cardio e fitness abbiamo il centro benessere con la grotta di sale, il bagno turco, la sauna. In tutti gli ambienti abbiamo accorgimenti come i purificatori d’aria, riconosciuti e certificati dal Ministero della Sanità, oltre all’impianto termodinamico, al fotovoltaico, al sistema di recupero delle acque piovane e l’utilizzo di led a basso consumo”.
Ma se la palestra New Life è una grande famiglia, ogni membro è comunque un individuo a sé, con le sue caratteristiche, i suoi bisogni, i suoi obiettivi, per questo non esistono metodi di allenamento standard o pacchetti uguali per tutti: “Esatto: ognuno arriva con le sue problematiche, i suoi desiderata ed obiettivi diversi. Per questo sin dal primo giorno che entrano in palestra i nostri clienti vengono analizzati dai nostri addetti per capire quale tipologia di allenamenti e quali istruttori possono fare al caso loro. Perché per noi è fondamentale che il nostro cliente si senta come a casa, conosciuto e coccolato, e stimolato ad ottenere il meglio del benessere, a livello fisico e mentale, dal tempo che passa da noi”.
Buon benessere, dunque, proprio come a casa!