In questi giorni è partita la consueta campagna promozionale per sensibilizzare i cittadini a fare acquisti nei negozi del territorio del Comune di Medesano.
Questo Natale acquistiamo locale
Cos’è?
Verranno distribuiti nelle attività commerciali medesanesi oltre 100 manifesti per sostenere i negozi e le attività di vicinato, oltre a 10.000 biglietti, da utilizzare per fare gli auguri dopo aver acquistato un regalo natalizio nei negozi del territorio del nostro Comune.
Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione Comunale lancia la campagna natalizia a sostegno del commercio locale, invitando la cittadinanza ad acquistare i regali natalizi nei negozi di vicinato del territorio medesanese.
”Un’azione importante – ha dichiarato il Sindaco Michele Giovanelli – che si affianca alle diverse iniziative realizzate in questi tre anni e mezzo di mandato amministrativo a sostegno del mondo delle attività commerciali, che in questo periodo storico hanno sofferto dal punto di vista economico, prima a causa della pandemia, ora a causa della crisi energetica.
La campagna di sensibilizzazione vuole essere un messaggio forte e chiaro, che deve arrivare a tutti noi: acquistare locale significa sostenere quelle persone, quelle famiglie, quelle attività che hanno scelto di investire sul nostro territorio, nei nostri paesi. Quelle stesse persone che ci rendono un servizio importante, che ci aiutano a tenere vivi i nostri paesi, e sono contestualmente un presidio per la sicurezza: una saracinesca alzata, una luce accesa dentro ad un negozio, sono deterrenti per i mali intenzionati.
Significa vita, movimento. Ognuno di noi può fare la propria parte per sostenere l’economia locale. Gli acquisti locali sono un grande gesto di vicinanza ad un tessuto commerciale di straordinaria importanza per le nostre piccole comunità.”