Gli eventi del mese di settembre del Multiplo di Cavriago cominciano da… Mantova! Venerdì 9 settembre. Una giornata per lettori giovani e adulti al Festivaletteratura per partecipare agli incontri con gli autori insieme ai gruppi di lettura del Multiplo Pagina 21 e Avamposto Bookworms. Viaggio in pullman gratuito, costo dell’ingresso agli incontri a carico dei partecipanti (6€/incontro). Per adulti e ragazzi/e dai 12 anni in su. Iscrizione obbligatoria.
Ogni venerdì sera un gruppo di abili giocatori si ritrova per sfidarsi al Multiplo con i più divertenti giochi da tavolo. A cura dell’associazione La Gilda Dei Bardi/Tana dei Goblin Reggio Emilia, dalle 21 a notte fonda! Info gildadeibardi@gmail.com.
Muoviamo insieme i primi passi nella programmazione! Per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Con Scratch tutto questo (e tanto altro ancora) è possibile! Impareremo a usare uno dei più famosi software di programmazione per scoprire che ora questo è un mondo davvero alla portata di tutti.
Siete pronti per entrare nel mondo dell’informatica, del coding, della programmazione in modo creativo e divertente? Avete mai provato ad animare una storia, a creare i suoi personaggi o a progettare un videogioco? Con Scratch tutto questo (e tanto altro ancora) è possibile! Impareremo a usare uno dei più famosi software di programmazione per scoprire che ora questo è un mondo davvero alla portata di tutti. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.
Mercoledì 7 settembre ore 16-17.30 e ore 18-19.30 e Mercoledì 14 settembre ore 15-16.30 e ore 17-18.30. È possibile partecipare anche a un solo appuntamento. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria. Info e prenotazioni: tel. 0522373466 – mail multiplo@comune.cavriago.re.it
Giovedì 15 settembre, alle ore 20:30, un viaggio tra le pagine, dimora naturale. Un vento di poesia che dà voce agli alberi. Un giardino di parole per coltivare felicità. Con Monica Morini, Annamaria Gozzi, Bernardino Bonzani, musica dal vivo Gaetano Nenna. Per giovani e adulti. Ingresso libero, nel parco del Multiplo. L’evento fa parte del PoetaTERRA festival a cura di Teatro.