Iconacasa, opportunità vincente!

“Mi sono diplomato nel 2019, questo in Iconacasa è stato il mio primo lavoro in assoluto. Mi ci sono avvicinato senza aver mai avuto alcun contatto prima con il mondo dell’immobiliare. Ora, tre anni dopo, sono titolare di un’agenzia. Quale altro lavoro e quale altra azienda ti dà opportunità di crescita del genere?”.
A parlare è Simone Ganassi, uno dei titolari dell’agenzia Iconacasa di Casalgrande. In realtà i punti vendita di Iconacasa sono già tre nel territorio, a Scandiano, Casalgrande e Rubiera, con altri due di prossima apertura a Castellarano e Reggio Emilia. Insieme ai soci Bruno Topolini e Riccardo Contini, Simone Ganassi è la dimostrazione degli investimenti che Iconacasa fa sui giovani che entrano in team con loro.
“Confermo. Sono cambiato tantissimo dal punto di vista sia umano sia professionale. Ero timido e impacciato, invece adesso sono assolutamente disinvolto: questo lavoro ti cambia e ti forma a livello personale. Ha aiutato anche tante persone che si affacciano al nostro lavoro, crescere a livello di persona è una cosa che mi ha affascinato molto. Dal punto di vista puramente lavorativo Iconacasa è un’opportunità sia per il primo lavoro sia per chi ha lavorato in altri ambiti. Io ne sono l’esempio: non sapevo nulla di questo mondo, in soli due anni sono arrivato ad aprire la mia agenzia immobiliare. Questo di Iconacasa è un ambiente molto giovane in generale in tutta Italia, un’azienda che si vuole espandere e dà tanto spazio e opportunità ai giovani. Siamo sempre in espansione e stiamo valutando candidature nei nostri uffici, anche di figure senza esperienza: dato che siamo tutti molto giovani non pretendiamo che chi si presenta abbia un curriculum ricco nel settore, anche perché Iconacasa ci mette a disposizione una formazione molto approfondita, con corsi, momenti di incontro e di approfondimento frequenti e molto ben strutturati. Senza dimenticare gli appuntamenti aziendali che ci permettono di fare team building e vivere momenti di svago che creano affiatamento”.
Iconacasa diventa il partner ideale, dato che segue il cliente con una strategia su misura. “È vero – conferma Ganassi – ogni casa ha bisogno di una strategia personalizzata. Per le villette o gli spazi con giardino, ad esempio, organizziamo le visite open house che di solito portano alla vendita all’interno della giornata stessa di presentazione. In più, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un fotografo per esaltare gli aspetti positivi dell’immobile in vendita ed uno staff di comunicazione per la creazione degli annunci più efficaci a seconda del target e della tipologia dell’abitazione. Senza dimenticare i professionisti per le pratiche ed i rapporti con i Notai sul nostro territorio per offrire sempre il servizio migliore. Ma, soprattutto, quando entra in agenzia una persona che cerca casa capiamo quali sono le sue esigenze e il suo budget, grazie anche al consulente finanziario, e lo indirizziamo verso la risposta alle sue esigenze. In questo modo chi vende casa sa che può contare su una selezione, un filtro dei possibili acquirenti fatto già da Iconacasa: in questo modo si apre la porta solo a potenziali acquirenti dal profilo giusto”.
Ma fino a qui abbiamo parlato di chi vende, per l’acquirente invece? Iconacasa risponde con altrettanta professionalità e passione: “Prendiamo il cliente e lo portiamo fino al rogito, seguendolo in ogni passaggio e fornendogli una professionalità ed una serietà totali. Possiamo addirittura metterlo in contatto con un consulente finanziario per capire qual è la tipologia di mutuo che più si addice alla sua situazione”.
Insomma, che vendiate casa, che vogliate venderne una o che cerchiate un lavoro che vi dia rapide opportunità di crescita, Iconacasa è la risposta giusta.