Carpinfiore, il giardino in centro storico

1 e 2 aprile 2023  torna l’edizione primaverile di CARPINFIORE.

Con oltre 150 espositori e 20 mila partecipanti, la manifestazione si conferma come una delle maggiori nel calendario delle mostre florovivaistiche a livello nazionale.

Oltre ai floricoltori vi saranno stand di artigianato artistico e alimentare. La domenica saranno presenti stand che cucineranno lo gnocco fritto con affettati, i famosi borlenghi modenesi e altre prelibatezze da mangiare tutti insieme.porchetta e panini con porchetta.

• Stand “POLENTA”: polenta fritta

• Ore 17.30 Premiazione Norcini.
Tutto il giorno mercato di qualità con artigiani ed hobbisti, mercatino agricoltori alta qualità a Km 0, tutti i negozi del centro aperti!!!

Carpinfiore si svolge in primavera e autunno ogni anno, ed è fra le più importanti e longeve manifestazioni florovivaistiche nazionali.

Nata nel 1992, grazie a un numero di espositori sempre maggiore, oggi riesce ad attirare un numeroso pubblico anche da fuori regione.
Carpinfiore si sviluppa in centro storico: piazza Martiri, corso Alberto Pio, via Mazzini, via Matteotti, piazza Re Astolfo, via Rodolfo Pio, piazza Garibaldi.

Vi partecipano floricoltori provenienti da tutta Italia che vendono la loro produzione di tantissime varietà e tipologie di piante, anche rare. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche le più particolari. Essendo produttori, sapranno consigliarvi dove collocarle e come coltivarle.

Potrete passeggiare nello splendido centro storico di Carpi per strade e piazze piene di fiori. Prendere un caffè seduti ai tavolini dei bar quasi foste in un colorato giardino.

Oltre ai floricoltori vi sono le aree espositive dei rivenditori di macchine e attrezzature per il giardinaggio che presentano le ultime novità del settore. Tutto quanto per il vivere all’aria aperta. Vasi in terracootta lavorati a mano, nidi in legno per ospitare vari tipi di uccelli, particolarità e oggetti per i giardini e i terrazzi.
Poi vi sono tre mercati di prodotti artigianali e una piazzetta dedicata ai prodotti alimentari.